pensieri & parole

La "Vecchia" homepage del sito

Volevo un sito un po' più carino graficamente, un po' più ottimizzato per i dispositivi mobili ed i motori di ricerca... Ecco qua il risultato!
Avere un sito che si adatta bene agli schermi di ogni dimensione è ogni giorni più importante: il modo di navigare sta cambiando, lo vedo anche nei piccoli numeri del mio sito. Da Gennaio 2015 ad oggi (Giugno 2015), più del 30% delle visite sono state originate da dispositivi mobili (smartphone e tablet) e, tra l'altro, a quanto pare i visitatori più affezionati hanno tutti tra le mani un dispositivo Apple, iPhone o iPad che sia.


Inoltre, per un sito che si occupa di fotografie, anche l'occhio vuole la sua parte ed ecco quindi una maggiore attenzione all'aspetto grafico. Non so se il risultato piacerà a tutti, ma credo che il passo avanti dalla versione precedente sia stato piuttosto netto. In termini di funzionalità non ci sono grossi aggiornamenti: ho cercato di fare le stesse cose di prima ma meglio. Una migliore organizzazione e classificazione delle immagini, una semplificazione del sistema di registrazione e varie ottimizzazioni tecniche "sotto al cofano". Ah si! Una novità c'è: la pagina per sostenere il sito! Le aspettative da quel punto di vista sono molto basse ma...

Mai dire mai!

Doh! Ho detto "mai" due volte! Doh! L'ho detto ancora, non avrei mai dovuto dirlo... Ancora! Va beh, ciao

Altre immagini

Cerca

Don't you speak italian?

I miei social

Mastodon

Per l'utilizzo delle immagini presenti su questo sito, chiedo cortesemente di scrivermi un'email

Sostieni il sito