In un anno di solito ci sono 2/3 giorni in cui le condizioni meteo fanno in modo che ovunque punti l'obiettivo trovi una fotografia. Beh credo che oggi sia uno di quei giorni. Spostandomi da una sede all'altra di lavoro sono passato da Valpiana (frazione di Serina - BG) e letteralmente accostando l'auto a bordo strada e puntando la Fujifilm che fortunatamente porto sempre con me ho potuto scattare quest'immagine.
A dominare la scena c'è il magnifico monte Arera, innevato proprio ieri da una neve un po' fuori stagione (in fin dei conti il 4 Maggio, giorno di San Gottardo, patrono del paese, è noto per essere un giorno all'interno di un periodo meteorologicamente imprevedibile), mentre in primo piano la primavera esplode con i suoi colori magnifici, nella vallata tra Valpiana ed Oltre il Colle.
Recentemente ho sentito una frase che dice più o meno "la felicità richiede dedizione": beh, credo che questa felicità passi anche dal tenere sempre gli occhi aperti cercando attivamente la bellezza intorno a noi che non deve mai assuefare.