Scatti & Backstage

Tramonto in Alben con cielo infuocato e mare di nebbia. Sullo sfondo il monte Castello, il Menna e le Alpi
1/50s, f/2.8, ISO 100 4.5mm (DJI Mini 2)

Nei giorni scorsi ho avuto la fortuna di trascorrere un paio di giorni in una baita in Alben, nei pressi della cima "Fratelli Cornetti" (nota anche come "Croce di Cornalba"), una zona che domina la Valle Serina e che permette di allungare lo sguardo fino alla pianura. Ricordo che molti anni fa ho trascorso proprio nello stesso luogo la notte di Capodanno e lo spettacolo di vedere le luci dei paesi e delle città e i fuochi d'artificio fino in pianura è stato impagabile (link all'articolo, sono già passati 10 anni 😱).

Questa volta lo spettacolo è stato completamente diverso, quasi opposto direi. All'arrivo in vetta, attorno alle 16 e dopo una salita dai colori grigiastri, invece che vedere il fondovalle, un magnifico 'mare di nebbia' ha nascosto praticamente tutto se non le cime più alte attorno all'Alben, lasciando spazio solo ai magnifici colori dorati del tramonto e alle soffici forme di un mare di cotone.

Queste immagini (tutte realizzate con il drone) e questo video rendono solo parzialmente giustizia alla bellezza della scena alla quale ho potuto assistere: un tramonto da ricordare.

Ringrazio Daniele e Stella per l'ospitalità al "baitel", 5 stelle (e no, non è un gioco di parole 🤣) e vi lascio con un video (i controlli per la riproduzione sono sotto):

Il video ha un peso di circa 180MB, invito a visualizzarlo utilizzando il WiFi per non consumare il piano dati del proprio smartphone

Altre immagini

Cerca

Don't you speak italian?

I miei social

Mastodon

Per l'utilizzo delle immagini presenti su questo sito, chiedo cortesemente di scrivermi un'email

Sostieni il sito