Oggi pomeriggio ho deciso di sfruttare il tiepido sole del solstizio per salire su Monte Castello, cima che domina Serina e, dettaglio perfettamente inutile, le mie pause caffé giornaliere quando sono a casa, visto che mi piace bere il caffé sul balcone.
Ultimamente sto sviluppando una sorta di interesse verso la fotografia in bianco e nero visto che, fino ad oggi, ho considerato questo tipo di fotografia solo come una soluzione per recuperare fotografie a colori venute male, ma che senza alcun dubbio ha una ragione di esistere molto più nobille di questa.
Ecco quindi questo scatto, realizzato dalla cima e guardando in direzione di Zambla: a catturare la mia attenzione è stata la sinuosità dell'ombra disegnata dalle montagne che, con la sua forma ha lasciato illluminate solo le chiese dei vari paesini e contrade. Credo che questi elementi diano un minimo di logica all'utilizzo del bianco e nero scatto, focalizzando l'attenzione sui dettagli che ho notato. Credo di aver capito si e no il 2% di quello che c'è da capire della fotografia in B/N, ma da qualche parte si deve pur cominciare!